1. Dedicare del tempo a me stessa per leggere, meditare, fare yoga o semplicemente riposare. Nell’anno appena passato non sono sempre riuscita a farlo tutte le volte che ne avrei avuto bisogno, quindi quest’anno me lo pongo come obiettivo.
    2.  La cosa che sono riuscita a fare di meno nel 2018- passare più tempo con le persone care (incluso il mio cane, oh, già!)
    3. Devo assolutamente imparare una cosa nuova, magari a preparare dei cocktail , una nuova ricetta o, perchè no, imparare una nuova lingua, riuscire ad imparare anche solo le cose basilari di tedesco o russo sarebbe già fantastico, vero?
    4. Imparare ad amare senza condizionamenti e paure, lasciarsi andare ed avere fiducia…..Questo sì che è un obiettivo !
    5.  Individuare una cosa di lavoro che andrebbe fatta meglio, con più efficacia,me la sono già segnata nell’agenda e adesso mi ci concentro di più sopra. Ho deciso che quella cosa-lì la faccio meglio da ora in poi.
    6.  Fare un viaggio da sola. Sì, voglio andare in un posto che mi ispira e voglio essere sola con me stessa, l’ho già fatto nella vita, lo voglio rifare.
    7. Stare di più all’aria aperta, non importa se andare a passeggiare ai giardini, scalare le montagne o andare alla scoperta dei bellissimi centri storici delle nostre città, basta uscire, andare, stare all’aperto. (E anche, come già sto facendo da qualche anno a questa parte, evitare i centri commerciali.)
    8.  Dormire di più. Lo so, non bisogna dire mai che hai bisogno di riposare, se no passi per un nulla facente, ma oggi tendiamo a dormire sempre di meno e di conseguenza siamo più stanchi, nervosi, sconcentrati, affaticati e antipatici
    9.  Prometto che una volta la settimana chiamerò mia madre e, senza fretta, ascolterò quello che ha da dirmi, anche se sono cose poco importanti, ricordi buffi di quando ero piccola o aneddoti su papà. Non le metterò giù promettendo di richiamarla un’altra volta, più tardi, mai…..
    10.  E’ un classico, ma non potevo non scriverlo : bisogna fare sport ! A casa da sola, nei giardini o in palestra, ma bisogna assolutamente fare dello sport. Adesso basta pagare l’abbonamento in palestra e andarci solo 2 volte! Impegno !!

 11. Lo so, il titolo dice “10 cose “ e questa è l’undicesima, ma sapete il garage , quel posto dove andiamo a posare sempre tutte le cose vecchie che non sappiamo dove mettere, la bici, le scarpe che non indossiamo più, ma non vogliamo buttare,quel posto che tutte le volte che facciamo le grandi pulizie in casa diciamo “lo pulisco poi “, quel posto che rappresenta la parte nascosta della nostra esistenza, dove conserviamo ogni cosa vecchia ed inutile sotto un abbondante strato di polvere….? E’ ora di dargli una bella pulita. Subito.

 

 

SHOP NOW Village Italy Shop | Abbigliamento e accessori Made in Italy Village Italy