Kendra si trova sdraiata sul lettino del professor Dresser, psicologo e psicoterapeuta a New York. I doppi vetri delle finestre dell’elegante studio del professore lasciano fuori il fragore ed il caldo della città. E’ giugno e l’estate newyorkese è più afosa dell’anno passato. Kendra guarda il vuoto mentre la sua mente riavvolge gli eventi dell’ultima settimana e le sue belle gambe non trovano ancora la pace.

‘Mi dica, Kendra, suo marito è contento del suo nuovo lavoro?’ (Kendra è una conduttrice televisiva ed è passata dal telegiornale locale a quello nazionale)

‘Oh, sì, questa sera andiamo al Cipriani a festeggiare’…..ma il suo sguardo vagava assente nell’aria…..

..’E…il suo nuovo amico ?….’

Si trattava di Massimo, il trainer italo-americano della palestra dove Kendra andava sempre più spesso, ultimamente più per sudare tra le braccia del suo nuovo stallone che sul tapis roulant.

‘ Non parliamo molto……’

Lei era felicemente sposata da 10 anni con Dan, architetto, gran bravo ragazzo, grande lavoratore, tutte le sere immerso nei suoi progetti, bravissimo marito, ma…….qualcosa mancava …… Così incontro’ Massimo, tutto sport, divertimenti, Harley Davidson e donne.

‘Io e lui ……..facciamo solo sesso……’ Kendra abbassò lo sguardo un po’ colpevole, ma non pentita.

Dopo più di un anno di terapia con Kendra e altre che condividevano la stessa esperienza, a un congresso di psicologia, il Prof. Dresser parlò del fenomeno delle donne che hanno non un compagno di vita, ma due, per soddisfare le proprie esigenze.

‘La donna moderna oggi difficilmente trova l’uomo protettore, che provvede per lei e per la famiglia e che, allo stesso tempo, riesca anche a tenere la fiamma dell’eros e della sessualità accesa. Oggi, spesso , come effetto della demascolinizzazione dell’ uomo e della crescita della donna, le donne moderne devono sopperire le mancanze dell’ uno con la figura dell’altro e viceversa. L’uomo moderno è sempre più in difficoltà di fronte alle esigenze della donna, da sempre più evoluta emotivamente ed ora più forte anche socialmente’.

Per sentirsi soddisfatta, tra Dan e Massimo Kendra scelse entrambi. Il Centauro.