Se il 2020 ci ha insegnato che la vita, certe volte, può essere meglio/peggio di un film, ci ha rovinato tutti i piani e ci ha tolto anche il sorriso, possiamo fare tesoro dalla lezione imparata e trasformare l’incubo in un sogno. Lo so, non è facile, ma talvolta accade.

  Tutti i più grandi counselor , guru e maestri di yoga insegnano che dalla sofferenza può nascere la serenità e con un po’ di pazienza si può ancora essere felici . Come ?  In pochi semplici passi :

    1. Cambia prospettiva. Se prima eravamo tutti proiettati verso l’esterno:  uscire, gli altri, gli amici, i colleghi, che cosa dice la gente di me……  E’ ora di concentrarsi di più verso l’interno, verso se stessi, più cura verso la propria persona, più tempo per se stessi, più spazio per pensare e ripensare le priorità della propria vita. Ricorda, la persona più importante della tua vita sei TU !

  2. La casa. Non hai mai avuto troppo tempo per sistemarla al meglio, per adeguarla alla tua persona?  Personalizzala ! Avresti sempre voluto mettere delle piante sul balcone ma non avevi il tempo ?  Volevi colorare quella parete ma non trovavi il coraggio ?   Delle tende nuove ?  Fallo !  Fai tutto quello che ti possa fare sentire a casa nel tuo nido personale, il tuo nuovo buen retiro. Non temere i giudizi altrui , è casa tua e deve piacere a te .

   3.Dai qualità al tuo tempo. Magari stai più a casa, esci meno, hai bisogno di rilassamento ed intrattenimento. Smetti di guardare la Tv o guardala meno, è fatta di programmi spazzatura e talkshow aggressivi che ti mettono ansia. Usa internet in modo intelligente, in rete si possono trovare tanti materiali interessanti, documentari, vecchi film d’autore, interviste, reportages interessanti su qualsiasi argomento. Leggi ! Qualcuno ha detto che a volte un buon libro può salvare la  vita (dalla tristezza, dall’ansia, dai pensieri negativi….)

  4. Tieni un diario. Sì, inizia a scrivere, possibilmente ogni giorno, qualcosa su che cosa provi, cosa ti piacerebbe fare il giorno dopo, segnati se hai un problema e le possibili soluzioni. Immaginale. Segnati cosa vorresti che si realizzasse nella tua vita. Immaginalo, succederà. 🙂

  5. Fai in modo di muoverti. Fai sport. Non essere statico. Passeggia intorno a casa, fai le scale, porta il cane a passeggio, vai in bici.

  6. Fai il possibile per fare qualcosa per gli altri, anche qualcosa di poca importanza, ma a favore di qualcun’altro. Ricorda, tutto torna !

  7.Fai shopping. Lo so, in questo momento stiamo guadagnando meno, ma, con le dovute accortezze, bisogna continuare a godersi la vita, anche a piccole dosi . 🙂 ( se sei curiosa/o, vedi anche il nostro shop  www.villageitalyshop.com ) Ricorda, lo shopping costa meno della psicoterapia.  🙂

  8.Mangia il giusto, non strafare, delizia il palato, ma non fare aumentare l’addome 🙂   Il cibo è un piacere della vita, goditelo, senza che diventi una dipendenza.

  9. L’AMORE ! Se vivi in coppia, cerca di dedicare qualche attenzione in più a lui/lei. Se il rapporto non funziona e non vedi prospettive, meglio tagliare corto subito, altre opportunità arriveranno. Se sei single, goditela 🙂

  10. Anche in tempi di restrizioni, cerca di comunicare: In tutti i modi: al telefono, on-line, scrivi lettere ! La connessione con gli altri è essenziale per il nostro benessere, siamo animali sociali, in isolamento, l’essere umano si deprime e si ammala.

   11. Adotta un animale ! Se puoi, un cane, un gatto, un criceto, qualsiasi tenero animaletto ha bisogno di essere amato, accudito e tu guadagnerai in tenerezza, amore, sorrisi e coccole.

  Inizia a seguire questi semplici passi, ti garantisco che cose bellissime si apriranno davanti a te 🙂

 

 

SHOP NOW —> Village Italy Shop | Abbigliamento e accessori Made in Italy Village Italy