Sono un’incredibile gaffeuse ! Sì, quel tipo di persona che dice delle cose buffe senza pensare, quel tipo di persona che, senza volerlo, crea un qualche qui pro quo, per cui  si capisce tutt’altra cosa di quella che voleva dire…. Ebbene, sì, a me capita spesso, sono distratta e dico spesso stupidaggini, faccio gaffes, per il delirio dei presenti… Ve ne racconto qualcuna :

  Molti anni fa, in una farmacia affollata, negli Stati Uniti, avevo 20 anni ed ero in imbarazzo, non volevo dire davanti ad altri che mi servivano gli assorbenti interni, così dissi al farmacista che volevo un pacco di quelle cose…intime….che si mettono……lo sa…giù..sotto…..  Così lui mi diede un pacco di preservativi e mi chiese a voce alta : ‘ Che gusto? ‘

   Sempre per stare in tema farmaceutico, sempre tempo fa, quando ero più giovane, incontravo tutte le mattine al bar un giovane carino che non conoscevo, il classico tipo di giovane professionista, non sapevo se fosse un giovane avvocato, commercialista o cos’altro. Mi offriva sempre il caffè, mi apriva la porta del locale per uscire, era carino e commentavamo insieme le notizie sul giornale del bar.  Comunque, quella simpatia che si poteva trasformare in un flirt. Uno di quei giorni, dopo averlo visto come  al solito e dopo che ci siamo scambiati i soliti sorrisi e complimenti, ci salutiamo ed ognuno di noi prosegue per la propria strada.  Io quel giorno mi sentivo un leggero fastidio intestinale, quindi decido di fermarmi in una piccola farmacia, entro e chiedo un prodotto contro il gas intestinale. La signora che serviva al banco dice: ‘Non saprei…chiediamo al dottore’ , va nel retrobottega e dopo un attimo da lì esce il mio giovane ed elegante amico che chiede : ‘Per chi è  il NO GAS ? ‘…..

      Ce ne sono tante altre, ma questa è spassosa: Ero in Italia da poche settimane ed il mio italiano non era ancora fluente, avevo anche grossi problemi di pronuncia e non conoscevo l’uso delle doppie. Così, durante una cena con tanti amici, mi viene chiesto qual è il mio piatto di pasta preferito. Io, che sono di gusti semplici , risposi :’ Pene al pomodoro ‘………