L’inquietante mito del vampiro è stato inventato dall’inglese Bram Stoker, che si è ispirato al re valacco Vlad Dracul, famoso per la sua crudeltà nei confronti di ladri, traditori e nemici, ma era solo un umano, forse con qualche problema di ordine psicologico, ma senza problemi di ordine pubblico ;)……….

Il vampiro in realtà non esiste, non è mai esistito, ma esistono, invece, i vampiri energetici, quelle persone che ti succhiano l’energia, ti lasciano senza forze anche solo dopo pochi minuti di conversazione. Anche senza volerlo, i vampiri energetici ti lasciano senza forze e ti deconcentrano fortemente. Ecco, secondo me, la lista dei tipi di persone che possono essere dei vampiri energetici :

    1. Qualsiasi persona con cui non c’è feeling, ci sta ‘antipatica’ , manca la connessione, quindi, tagliate corto, interagire troppo farà male ad entrambi.
    2. Gli invidiosi. L’invidia è un brutto sentimento, altamente negativo, spesso si accompagna con la falsità,ancora peggio,girate alla larga da chi pensate vi stia invidiando e se siete voi a provare invidia, cercate di ragionare, l’invidia fa male solo a chi ce l’ha (bisogna lavorarci su).
    3. I ‘perdenti’,cioè coloro che non fanno nulla di importante nella propria vita senza l’aiuto e l’impulso di qualcun altro e se falliscono (spesso succede perchè sono privi di coraggio e di intraprendenza) la colpa è sempre degli altri, si possono lamentare per anni e non si assumono mai la responsabilità dei fatti.
    4. I malati di ego, coloro che amano e pensano solo a se stessi, amano parlare solo di sé e non riescono a dare spazio agli altri
    5. Le persone che si trovano in un punto di grossa difficoltà della vita, una perdita, una grave malattia, quando siamo molto depressi possiamo diventare dei vampiri energetici per gli altri. In questo caso bisogna cercare di aiutare senza cadere vittima della situazione.
    6. Gli/le ex che sono stati lasciati/e. Essere lasciati è un trauma, alcuni lo superano abbastanza in fretta, la maggior parte covano rancore e risentimento per anni, tagliate corto con gli ex, se avete deciso di mettere fine alla storia, non trascinate un falso rapporto con l’ex lasciato, avrà sempre voglia di rinfacciarvi cose e vittimizzarsi…Bleah !
    7. La televisione spazzatura (anche i materiali web spazzatura). Non c’è nemmeno bisogno di dirlo, rubano tempo ed energia mentale per ca**ate .

Se volete suggerire altri tipi di vampiri energetici, aspetto i vostri commenti, nel frattempo, consiglio l’aglio. 🙂 🙂

 

 

SHOP NOW —> Village Italy Shop | Abbigliamento e accessori Made in Italy Village Italy