Quando capita nella vita di avere quel periodo di crisi , quando stai male-male, male che pensi di non farcela più, quella crisi profonda che ti distrugge dentro (certe volte anche fuori), allora, ti dirò, quello è un momento buono.

    Come, mi dirai, io sto male, non c’è niente che va, vedo tutto nero, piango giorno e notte e tu dici che quello è un momento buono…??

    Sì, è un momento buono perchè maturi, capisci che c’è un problema, accetti il problema e da li’ ti trasformi.  Quella crisi profonda è la distruzione del vecchio te e porta alla rinascita del nuovo te. Serve? Serve! Ma funziona solo quando hai capito veramente dove sta il problema, qual è l’origine del male e lo risolvi. Come? Cambiando te !

   Mi è capitato di vedere qualche donna che si è separata dal marito e, da li’ a breve è rifiorita, cambiata totalmente, addirittura sembrava più giovane. A me stessa è capitato più volte di uscire da una crisi più forte, più consapevole, più motivata. Quello ‘star male’ è il Big Bang che manda all’aria tutta la tua persona per farne una nuova. Più forte, più intelligente, più libera.

Esiste una sola eccezione : quando non hai capito qual è il problema, l’origine del male, non lo hai accettato, allora quel cambiamento profondo non avrà luogo e ripeterai lo stesso errore, starai di nuovo male e così ancora ed ancora fino a quando capirai, farai la trasformazione, incuberai il nuovo/la nuova te.

 A che cosa serve stare male ? Quando ti trasformi, a stare bene.   🙂  🙂

 

SHOP NOW —> Village Italy Shop | Abbigliamento e accessori Made in Italy Village Italy