Ho deciso di scriverti questa lettera, che non leggerai mai……..o forse sì……..

  Ho deciso di scriverti  per  farti sapere tante cose di me, come sono cambiata da quando mi hai lasciata. Ho deciso di dirti tutto quello che, quando eravamo insieme, non ti ho mai detto.

Dalla ragazza  che ero, sono diventata una donna matura ora, ho 47 anni e credo che, se mi vedessi adesso, ti piacerei moltissimo, molto di più di quanto ti piacevo quando ci parlavamo ancora.

Lo sai, ho ancora ben presente la tua persona, quello che mi dicevi, il tuo sorriso, i tuoi infiniti occhi azzurri, anche lo sguardo aspro con cui mi colpivi quando facevo qualcosa di sbagliato. Quello sguardo di ghiaccio me lo ricordo bene, ricordo anche come, sorridendo, una volta passata l’arrabbiatura, lo stesso sguardo improvvisamente diventava  AMORE…………

Ti ricordi che mi piaceva guardarti quando ti facevi la barba..?…Mi ricordo ancora il profumo del tuo dopobarba. Dopo il primo viaggio che feci in America, spendendo una follia , ti regalai uno shaver elettrico che non hai mai usato…… Mi ricordo la tua camminata decisa, i tuoi passi da ufficiale dell’esercito, il fumo delle tue sigarette……….Mi ricordo quella volta al mare che mi hai buttato giù dalla barca per insegnarmi a nuotare, ma sotto le onde  c’eri  tu a tenermi a galla…….Mi redarguivi spesso, mi criticavi, anche se tutti dicevano che avevamo lo stesso carattere uguale.

Mi hai lasciata senza preavviso e senza salutarmi, se ogni tanto mi fermo a pensare sono ancora sconvolta, come allora.

Volevo dirti che nel frattempo sono cresciuta,  ho fatto i passi che volevi tu (più o meno), ho messo la testa a posto, sto lavorando ogni giorno ad una nuova, migliore versione di me. Come dicevi tu.

Volevo dirti ciò che non ti ho detto prima che te ne andassi, ciò che non ho mai avuto il tempo, il coraggio, l’occasione giusta…………Volevo dirti che, nonostante gli anni passati, i maremoti e gli tsunami, estati ed inverni che mi attraversano, ti penso sempre, ricordo tutto di te, ho sempre voglia di parlare con te, ti voglio bene, papà.

 

 

 

Il materiale è stato offerto da Village Italy Shop | Abbigliamento e accessori Made in Italy Village Italy